mercoledì, 3 luglio 2019

Apple rilascia OSX 10.10 Yosemite DP 5 [link download]

A fianco del nuovo iOS 8 beta 5, Apple come di consueto in questo periodo estivo, ha rilasciato anche la quinta Developer Preview del nuovo sistema operativo per Mac che approderà entro la fine del 2014 sui Mac. Si tratta di OSX 10.10 Yosemite DP5, che continua la sua fase di sviluppo e testing dopo il rilascio della sua prima beta pubblica.

sfondo-yosemite

Come anticipato in premessa, Apple ha rilasciato agli sviluppatori e beta tester la quinta versione beta di OS X 10.10 Yosemite (build 14A314h).  OSX Yosemite DP 5, come di consueto,  si scarica come di consueto dal Mac App Store o dal Mac Developer Center, ed è destinato ai solo sviluppatori iscritti all’Appleseed, sito riservato ai beta tester. Contemporaneamente a tale nuovo firmware, apple ha distribuito anche le beta aggiornate di Xcode 6, OS X Server 4 e Configurator 1.7.

Vediamo qui di seguito elencate alcune delle novità che l’azienda californiana ha introdotto sul nuovo OSX 10.10 Yosemite DP5:

  • visualizzare l’URL completo in Safari, spuntando una specifica preferenza nel programma,
  • rivisitazione della finestra delle Preferenze di Sistema,
  • calcolatrice più trasparente,
  • integrate varie migliore a Swift,
  • rivista la grafica dell’icona che compare sullo schermo quando si alza e abbassa il volume e la luminosità.

Per tutti coloro che vogliono effettuare il download di OSX 10.10 Yosemite DP5 possono scaricarlo direttamente dal link di seguito riportato:

OSX 10.10 Yosemite Developer Preview 5

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni