mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6 da 5.5″: chip più potente e diverso touch

In attesa di vedere il nuovo iPhone 6 e quando verranno effettivamente rilasciate entrambe le versioni del nuovo smartphone di casa Apple, è interessante capire quali saranno le differenze tra questi due device, dimensione di schermo esclusa. Un nuovo report di un analista indica novità interessanti che riguardano il processore, lo schermo touch ed altro del modello da 5.5 pollici.

Chip A8 Apple

A fornire le notizie è l’analista di Cowen & Co. Timothy Arcuri , il quale ha scritto che l’iPhone 6 da 5,5 pollici  dovrebbe includere un processore A8 più veloce rispetto al suo omologo da 4,7 pollici. Non solo, ma una variante del chip A8 all’interno del dispositivo phablet sarebbe fisicamente più grande, indicando che il modello più performante potrebbe disporre di core grafici aggiuntivi rispetto alla sua controparte da 4,7 pollici.

Apple ha fatto mosse simili nel passato; il processore A7 nel iPad aria viene clock a 1.39 gigahertz, per esempio, rispetto a 1,29 gigahertz per la parte altrimenti identico nel iPad mini con display Retina.

L’analista inoltre afferma che il modello da 5.5. pollici del nuovo iPhone 6 potrebbe avere anche un sistema touch del display differente dall’altro modello, anche se non vengono dati ulteriori informazioni in cosa tale pannello dovrebbe differire da quelli utilizzati finora dall’azienda con sede a Cupertino. TPK, aziende con sede a Taipei, attualmente fornisce i moduli di contatto per l’iPhone, anche se un cambiamento potrebbe essere nell’aria visto anche che la società si dice sia stata scelto come il costruttore di parti a base di nanofili d’argento per il cosiddetto “iWatch“.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni