martedì, 18 giugno 2019

Come avere la batteria rimanente su MacOS 10.12.2

Apple nel nuovo sistema operativo MacOS Sierra 10.12.2 ha eliminato la funzione che visualizzava la batteria rimanente. Molti utenti sono rimasti contrariati da questo. Proprio per questo andremo a vedere come riavere l’indicatore della batteria rimanente su MacOS 10.12.2.

batteria rimanente su MacOS CocoaBattery

L’indicatore della batteria ha fatto compagnia agli utenti Mac per molti anni. Ora la funzione è stata eliminata, dopo che alcuni si erano lamentati del suo funzionamento non corretto. Ma l’eliminazione di tale funzione ha fatto ancora più scalpore e malumori negli utenti. Al momento non sappiamo se Apple andrà ad introdurre nuovamente la batteria rimanente su MacOS. Però andiamo a vedere come è possibile averla da subito grazie ad un applicazione di terze parti chiamata CoconutBattery.

questa applicazione permette di riavere tale indicatore nella statu bar del Mac. Una volta installato CoconutBattery, basta cliccare sull’icona nella barra di stato e vedrete la percentuale rimanente. L’applicazione mostra anche altre utili informazioni sulla batteria, quali la salute della batteria ed il numero del ciclo di carica.  Potrete inoltre monitorare anche lo status della batteria di un dispositivo iOS collegato al Mac. Al momento questa è l’unica possibilità per riavere la percentuale della batteria rimanente su MacOS Sierra 10.12.2. Vedremo se in futuro, con le prossime versioni del firmware, Apple tornerà sui suoi passi per questa funzione. In attesa di questo potete fare il download di CoconutBattery direttamente da questo link.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni