sabato, 6 luglio 2019

Come connettere un controller Playstation 3 al Mac con Yosemite o Mavericks

Per tutti coloro che sono amanti dei giochi su Mac, oggi andremo a vedere un tutorial che ci mostrerà come collegare il controller della Playstation 3 al proprio Mac con sistema operativo Yosemite o Mavericks.

Controller Playstation 3

Per fare questo avremo bisogno di un Mac con qualsiasi moderna versione di OS X, il supporto Bluetooth, un controller wireless Sony Playstation 3 standard e il cavo mini-USB che collega che il controller Playstation 3 ad una porta USB, che ci servirà per impostare inizialmente il controller e caricarlo quando necessario. Ovviamente dovrete avere a disposizione un gioco che è utilizzabile con un controller Pad. Passiamo ora alla procedura per il collegamento:

La procedura di collegamento del controller PS3 al proprio Mac è la stessa su OS X Lion , Mountain Lion, Mavericks e Yosemite. Prima di procedere scollegate l’alimentatore della PS3 durante la configurazione al fine che venga evitata l’accensione del controller.

  • Sul Mac, aprite il menù Apple (logo mela) e selezionate “Preferenze di Sistema”, poi andate su “Bluetooth”;
  • attivate il Bluetooth;
  • collegare il controller wireless Playstation 3 al Mac utilizzando il cavo mini-USB;
  • premere il pulsante circolare “PS” al centro del controller per accenderlo, le luci sul controller inizieranno a lampeggiare ed il pannello delle preferenze Bluetooth dovrebbe mostrare  un dispositivo disponibile ma non ancora collegato;
  • attendete qualche secondo e dovreste vedere lo status del controller passare da disconnesso a connesso, quando appare tale scritta scollegare il cavo USB ed ora potete utilizzare il Pad in modalità wireless.

Ora potete utilizzare il Pad della PS3 coi giochi per Mac che supportano tale accessorio, esso andrà a funzionare come qualsiasi altro gamepad USB o Bluetooth, e la configurazione per l’utilizzo con i singoli giochi può variare sensibilmente da titolo a titolo, solitamente basta cercare l’opzione controlli nelle impostazioni dei singoli titoli di gioco.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni