giovedì, 4 luglio 2019

Disattivare la password di accesso a OS X Yosemite su Mac

Con l’aggiornamento a OS X Yosemite sul proprio Mac vi sarete accorti che ogni volta che spegnete il dispositivo o che parte il salvaschermo, dovrete andare a inserire nuovamente la password utente per ritornare ad utilizzarlo. Se volete disattivare la richiesta di password utente su OS X Yosemite nel vostro Mac non dovrete far altro che seguire i passaggi che andremo a mostrarvi di seguito.

OSX-Yosemite-sicurezza-privacy

Se lavorate in ufficio con il vostro Mac la richiesta di password ad ogni standbye potrebbe essere utile in modo tale che nessuno possa accedere al vostro computer quando lo lasciate sguarnito per diversi minuti. Ma se utilizzatore il Mac a casa e non avete nessun altro che può entrare sul vostro Mac allora questa continua richiesta di password può diventare fastidiosa. Ricordate sempre che avere un livello di sicurezza elevato sui propri device è importante, ma se proprio non riuscite a sopportare la password utente di OS X Yosemite vediamo come disattivarla:

Cliccate sull’icona   che trovate nel menù in alto a sinistra e poi sulla voce Preferenze di Sistema>Sicurezza e Privacy e cliccate poi sulla scheda Generale.

Ora deselezionare l’opzione “Richiedi password 5 minuti” dopo che la modalità sleep o screen saver si avviano,  in alternativa, potete aumentare il tempo prima che la password vanga richiesta, mantenendo un certo livello di sicurezza. Modificata l’impostazione verrà visualizzato un pop-up con la scritta “Sei sicuro di voler disattivare il blocco dello schermo?” Cliccando ora su ok andrete definitivamente il blocco dello schermo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni