mercoledì, 3 luglio 2019

Come installare OS X El Capitan su Mac

Apple come annunciato martedì sera ha rilasciato nella serata di ieri il nuovo sistema operativo per Mac chiamato OS X El Capitan, in molti di voi staranno per aggiornare i loro computer, e noi andremo a vedere come installare tale firmware in modo corretto sul vostro Mac.

OS-X-El-Capitan

Apple fornisce l’aggiornamento di El Capitan attraverso il suo App Store. Il download pesa poco più di 6 GB, per cui si consiglia di scaricare in un secondo momento quando si hanno altre cose da fare, perchè il tempo di download dipende dalla vostra connessione Internet e la quantità di attività su App Store. Per scaricare El Capitan, lanciare l’applicazione App Store nella cartella Applicazioni (o andare al menu Apple> App Store). Quando si arriva alla pagina di El Capitan in App Store, fare clic sul pulsante Download. Potrebbe essere necessario inserire il proprio Apple ID e la password, e inizierà il download.

Al termine del download il programma di installazione si avvia automaticamente, ora è possibile fare clic su tale pulsante Continua nella finestra di installazione, verrà richiesto di accettare e quindi di confermare e accettare i termini del contratto di licenza. La schermata successiva vi chiederà di selezionare il disco per l’installazione di El Capitan. Se si dispone di un dispositivo di archiviazione con una partizione, la vedrete nella finestra di installazione. Ma se si dispone di più dispositivi di archiviazione e/o partizioni, è possibile selezionare quello che si desidera, fare clic sul pulsante Mostra tutti i Dischi. Effettuare la selezione e cliccare su Installa.

Per continuare, è necessario inserire il nome utente e la password,  riavviare il Mac e eseguire l’installazione. Il Mac potrebbe riavviarsi di nuovo durante il processo di installazione. L’installazione richiederà diversi minuti,quando l’installazione è terminata, il Mac si riavvierà e dovrete effettuare il login con il tuo nome utente e password. 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni