venerdì, 5 luglio 2019

Come scaricare le applicazioni iWork sui vecchi Mac gratis

Per tutti coloro che hanno acquistato un Mac dal 2013 in avanti possono effettuare il download del pacchetto iWork in modo gratuito direttamente da Mac App Store. Chi ha un computer meno recente invece tale possibilità non ce la, ma noi vi mostreremo ugualmente come fare ad installarle gratuitamente.

iWork Mac

Solitamente per chi possiede i vecchi Mac antecedenti al 2013 la suite iWork, che comprende Pages, Keynote e Numbers, risulta essere a pagamento. C’è però un piccolo trucco che permette di avere tali applicativi gratis anche sui Mac più datati, ed oggi andremo a vedere come fare.

  1. per prima cosa scaricate e installate iWork ’09 da questo link,
  2. avviare una per una Pages, Numbers, Keynote e, quindi chiudere ogni applicazione,
  3. ora avviate il Mac App Store, e andare alla scheda Aggiornamenti,
  4. e come per magia dovreste essere in grado di aggiornare iWork ’09 alle versioni di Pages, Numbers, Keynote più recenti,
  5. ora che avete aggiornato ogni app, verranno cancellate le applicazioni vecchie installate in precedenza e ogni app sarà associata in modo permanente al vostro account nella scheda “Acquisti”.

Approfittate di questo trucco fino a quando sarà disponibile, Apple non fa sicuramente questo regalo in modo volontario e potrebbe essere presto bloccato in qualche modo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni