mercoledì, 3 luglio 2019

I nuovi MacBook Pro potrebbero montare i primi processori quad-core della serri Ivy Bridge

Abbiamo visto ieri che Intel ha provveduto a rilasciare la nuova serie di sei processori quad-core denominata Ivy Bridge che potrebbe essere il “motore” dei nuovi MacBook Pro che Apple intende rilasciare come aggiornamento della seria nel 2012.

immagine apple macbook pro

La nuova gamma di processori quad-core Ivy Bridge, costruita con la nuova tecnologia a 22 nanometri e processo 3D “tri-gate” tè stata rilasciata nei primi esemplari proprio ieri, mentre i successivi arriveranno prima dell’inizio del periodo estivo,. il 45W TDP quad-core potrebbe essere quello che Apple andrà ad utilizzare per la propria linea di MacBook di fascia alta, mentre la linea 35W TDP dual-core potrebbe andare ad equipaggiare i modelli di fascia bassa.

Seguendo lo scaglionamento dei processori Ivy Bridge, anche Apple potrebbe rilasciare i propri nuovi MacBook Pro in diverse fasi, con un lancio dei modelli da 15 “e 17″ entro la fine di aprile o all’inizio di maggio, e un rinnovato 13” entro giugno. Questa strategia non è in linea con il consueto stile Apple, l’alternativa sarebbe quella di equipaggiare tutti i modelli con un unico quad-core andando così a rilasciarli tutti nello stesso momento. Non è ancora ben noto che tipo di aggiornamento riceverà la nuova linea di MacBook, voci delle settimane scorse riportavano che Apple potrebbe adottare una nuova linea estetica molto simile a quella degli attuali MacBook Air, più sottile e rastremata, mentre altre voci sostengono che potrebbe addirittura scomparire la versione da 17 pollici. Noi crediamo che l’aggiornamento 2012 possa essere simile a quello degli anni scorsi con le maggiori novità concentrate a livello di hardware e non estetico.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni