mercoledì, 3 luglio 2019

I nuovi MacBook Pro Retina in arrivo già domani?

Abbiamo visto prima un immagine, proveniente da un Apple store cinese, in cui vengono mostrati una nuova linea di MacBook Pro Retina in procinto di essere rilasciata da Apple. Tale notizia sembra trovare ulteriori conferme, tanto che questo nuovo aggiornamento hardware potrebbe arrivare disponibile sullo store in vendita già da domani martedì 29 luglio.

MacBook-Pro-retina-slogan-2

Il nuovo aggiornamento della linea MacBook Pro Retina di Apple sembra in arrivo quindi per domani, l’aggiornamento includerà piccole modifiche ai modelli da 13 pollici e da 15 pollici. I nuovi modelli, con codice J44a e J45a introdurranno piccoli miglioramenti a livello hardware.

Su tutti i tre modelli di MacBook Pro da 15 pollici avremo un aggiornamento dei processori Intel Haswell con velocità di clock fino a 200 MHz, più veloci rispetto ai loro omologhi attualmente utilizzati nella linea MacBook Pro Retina. Questi nuovi chip Haswell sono stati introdotti da Intel la scorsa settimana, e nei modelli dual-core e quad-core ci sono versioni “cucite” su misura  per i nuovi MacBook Pro di Apple. Un altro significativo upgrade riguarda la memoria RAM, che passerà sull’intera linea dagli attuali 8 GB ai 16 GB.

Si tratta quindi di un aggiornamento minore in attesa che Intel concluda lo sviluppo del nuovo chip Broadwell previsto in arrivo al più tardi a metà 2015.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni