venerdì, 5 luglio 2019

Siri vs Cortana: sfida all’ultimo comando nel nuovo video Microsoft

Come ben sapete, anche Microsoft è da poco scesa nel campo degli assistenti vocali su mobile grazie al suo nuovo Cortana, servizio per ora disponibile solo negli USA su device con Windows Phone ma che presto vedremo anche sui dispositivi iOS e Android. Il colosso di Redmond ha proposto su Youtube un video che mostra il raffronto tra Siri vs Cortana, vediamo il video in dettaglio.

Cortana-Microsoft

Microsoft, con questo nuovo video, tende a mettere in mostra come il proprio assistente vocale Cortana abbia una funzionalità di risposta ai comandi vocali dell’utente molto più ampia rispetto a Siri. Nel video viene chiesto a Cortana di ricordare all’utente il compleanno della moglie quando riceverà la chiamata dalla stessa, e di ricordargli di fermarsi ad acquistare dei fiori durante il viaggio di ritorno verso casa.

Queste sono funzionalità che al momento non sono disponibili su Siri, e Microsoft fa leva su questo per mostrare come Cortana risulterebbe migliore rispetto a Siri. Vediamo in dettaglio il video postato su Youtube:

Cosa ne pensate di questo confronto?riuscirà Apple a migliorare ulteriormente le funzionalità e l’utilizzo di Siri con il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 8 che avverrà nel corso del prossimo mese di settembre.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni