venerdì, 5 luglio 2019

Mac OSX Lion: niente modem analogico

A seguito della segnalazione di 9to5Mac, sono stati eseguiti diversi test che hanno confermato che nel nuovo sistema operativo mac OS X Lion è stato abbandonato definitivamente il supporto all’Apple USB Modem.

 Modem_Apple_USB_Lion_meladevice

Questo è quello che emerge dalle ultime versioni analizzate di Lion, ovviamente il wi-fi è un ottimo supporto anche se in Italia subiamo un'arretratezza strutturale cronica rispetto ad altri paesi, ma l'idea di integrare anche un modem analogico  che permettesse altre funzionalità quali l'invio di fax non era proprio unìidea da accantonare definitivamente,

La prova del nove, comunque, è facile da eseguire. Basta infilare in una presa USB il vecchio e minimalista modem analogico di Cupertino perché sul display compaia un avviso lapidario:

Non Supportato
Impossibile usare un modem USB Apple con questo computer

Ovviamente, la colpa non è del computer in sé quanto del Sistema Operativo che oramai opera a 64 bit nella maggior parte dei casi; il driver del modem, invece, è rimasto ancorato al Mac kernel a 32 bit.

Voi utenti di Meladevice cosa ne pensate?vi sarebbe piaciuto un MacBook con insita la funzionalità di mode analogico?Diteci la vostra nei commenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni