mercoledì, 3 luglio 2019

Record di download per Lion, un milione solo nel primo giorno

Nella tarda serata di ieri Apple ha ufficialmente comunicato a mezzo stampa che il rilascio del nuovo mac OSX Lion ha registrato un grandissimo successo incassando più di un milione di download solamente nel primo giorno di uscita.

Secondo il comunicato infatti Lion avrebbe strappato più di un milione di download in appena 24 ore di commercializzazione, questo anche grazie ad un prezzo di commercializzazione decisamente abbordabile e ad una commercializzazione semplice e diretta attraverso il canale si Mac AppStore.

Philip Schiller, il Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple, non ha lesinato con l’entusiasmo d’ufficio, dichiarando:

Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e la reazione dell’intero settore sono stati fantastici. Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue innovative funzioni, ma anche perché è incredibilmente facile per gli utenti aggiornare il proprio Mac con il miglior OS che abbiamo mai realizzato.

Questo fa si che Lion sia diventato dopo appena un giorno di vita il sistema OSX più venduto nella storia di Apple portando con se un incremento delle iscrizioni su Mac AppStore e conseguenziale registrazione di carte di credito, fenomeno che potrebbe portare ad un aumento anche delle applicazioni scaricate direttamente dallo store dedicato, confermando anche in questo caso che le scelte di marketing di Apple risultano sempre essere puntuali ed efficaci

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni