mercoledì, 3 luglio 2019

10 cose che non sapete su iPhone 6s / 6s Plus, Apple TV 4, iPad Pro e iPad Mini 4

L’evento Apple tenutosi lo scorso mercoledì 9 settembre ha fornito molte informazioni interessanti sui nuovi device annunciati, ma come sempre scavando nelle informazioni messe online da Apple si possono trovare delle importanti informazioni che non sono state annunciate durante l’evento. Scopriamo così le 10 cose che non sapete sui nuovi 10 cose che non sapete su iPhone 6s / 6s Plus, Apple TV 4, iPad Pro e iPad Mini 4.

evento-Apple-9-settembre

1)  Il Bluetooth 4.2 è ovunque, tranne che sulla Apple TV

Questa nuova tecnologia è ‘ancora più potete ed efficiente rispetto a prima, offre maggiore privacy e sicurezza, e una velocità aumentata di 2.5X. Il Bluetooth SIG  viene definito “ideale per l’Internet degli oggetti”, come elettrodomestici in modalità wireless collegati, non sarà difficile vedere dei Bluetooth 4.2 pop up nei nuovi iPhone e iPad. La nuova Apple TV, a sorpresa, supporta solo Bluetooth 4.0.

2) iPhone 6S e iPhone 6S Plus li sentirete più pesanti

Mentre per quanto attiene le misure le differenze tra iPhone 6 e iPhone 6S sono minime, nell’ordine di frazioni di millimetro, il peso è salito di quasi 0,5 once sui 6s e 0,7 once sulle 6s plus, crescita dovuta al nuovo alluminio 7000 più resistente utilizzato per la scocca e ai nuovi componenti per il 3D Touch.

3) I pesci sulle scatole dei nuovi iPhone 6S

Per la prima volta appaiono delle figure sulle scatole dei nuovi iPhone, Apple ha usato degli sfondi riferiti a pesci colorati per completare le varie colori delle 6s per iPhone e 6s plus. Si scopre che sono specie chiamate bettas splendens, noto anche come Pesce combattente o siamese.

4) Fotocamere iPhone 6S e iPhone 6S Plus

Apple durante l’evento ha indicato che ci sono miglioramenti nelle fotocamere di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma non ha indicato moltissimi dettagli su di esse. Dovete sapere che la qualità delle immagini ad un superiore del 50% in termini di risoluzione (12 megapixel). La dimensione dei pixel è notevolmente diminuito da 1.5μ a 1.22μ, un cambiamento non banale che è apparentemente compensata con una migliore riduzione del rumore. La modalità Panorama ora supporta fino a 63MP, rispetto ai 43MP precedenti, per quanto attiene la fotocamera frontale si passa a un sensore da 5 megapixel, rispetto a 1.2MP del modello 2014.

5) iPhone tutti uguali?No quelli americani sono diversi

La buona notizia è che ogni versione di iPhone 6S e iPhone 6s Plus supporta la maggior parte delle reti wireless del mondo, comprese quelle LTE veloci. Ma ci sono ancora almeno due modelli separati hardware per i 6s e 6s Plus, una con CDMA EV-DO Rev a sostegno di vettori americani CDMA come Verizon, l’altra con LTE Banda 30.

6) iPad Mini 4

Il modello di quarta generazione è più sottile (6,1 millimetri contro 7,4 millimetri) e leggero (0,65 pounds rispetto a 0,73), ma anche più alto (203,2 millimetri contro 200mm). Apple ha utilizzato un vetro completamente laminato con rivestimento antiriflesso, come l’iPad Air 2. iPad Mini 4 non è una sostituzione completa dell’iPad Air 2, esso ha un processore A8 invece di un A8X, la durata della batteria è anche andare a essere un punto interrogativo, in quanto è sceso a una batteria 19.1WHr, circa il 20% sotto la batteria 23.8WHr trovato nel modello precedente. Le fotocamere invece dovrebbero essere a livello di quelle di iPad Air.

7) Ricarica iPad Pro

Apple ha fornito molte indicazioni sul nuovo iPad Pro, ma non ha indicato che esso si ricarica con gli accessori di tutti gli altri prodotti della serie iPad. iPad Pro ha una batteria da 38.5WHr, che è in realtà circa il 10% più piccolo della batteria dell’iPad 3 e iPad 4. Viene fornito con Power Adapter 12W USB di Apple, che data la dimensione di iPad Pro, ma i tempi di ricarica non saranno di certo più lunghi, il nuovo tablet ha inoltre la compatibilità con tutti i principali accessori di ricarica iPad rilasciati nel corso degli ultimi 3 anni.

8) Smart Keyboard

La nuova tastiera Apple per iPad Pro assomiglia molto ai prodotti Logitech, quest’ultima non riceve credito per ispirazione o co-sviluppo della tastiera, ma viene però autorizzata a rilasciare la prima tastiera di terze parti con la compatibilità di Smart Connector.

9) Alcune note sulla Apple TV

La nuova Apple Tv arriverà verrà in una scatola nera, a differenza delle scatole bianche dei modelli precedenti, in termini di misure il nuovo modello è il 50% più alto rispetto a prima (35 mm contro 23 millimetri), con lo stesso ingombro (98 millimetri per 98 millimetri). Essa avrà 2GB di RAM, supporterà tradizionale di streaming di Apple iTunes Music senza musica (è una svista?) ed un sacco del flusso di dasti in entrata ad essa avverrà in background.

10) Apple TV supporta i controller MFI

Visto che la nuova Apple TV sarà un device molto proiettato al mondo dei giochi visto l’arrivo di App Store, al posto del controller potremo utilizzare anche dei veri joypad MFI, proprio come quelli che si utilizzano nelle console classiche da gioco.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni