mercoledì, 3 luglio 2019

Cosa aspettarsi nell’evento Apple del 9 marzo

Come abbiamo visto nella serata di ieri, Apple ha ufficializzato il suo nuovo evento che si terrà il prossimo 9 marzo a San Francisco allo Yerba Buena Center of Arts. Ma cosa dobbiamo aspettarci di vedere tra le novità che saliranno sul palco i tale occasione?Cerchiamo di capirlo meglio.

Yerba Buena San Francisco

L’evento si chiamerà Spring Forward, visto che in America arriva poco dopo il cambio dell’ora ed all’avvicinarsi alla bella stagione della primavera. Ma cosa andranno a presentare Tim Cook e soci sul palco di Sn Francisco?

Il protagonista sarà sicuramente Apple Watch, in uscita nel mese di aprile, e qui Tim Cook dovrà spigarci molte cose su di esso, quali la data di distribuzione, i prezzi, quali saranno le personalizzazioni disponibili, come verrà venduto negli Apple Store, quali funzionalità riuscirà ad eseguire grazie anche alle applicazioni di terze parti, la durata della batteria dello stesso e molti altri dettagli su tale smartwatch molto atteso da tutti.

Ma nell’evento del 9 marzo potrebbero trovare posto anche altri nuovi dispositivi, la probabilità è alta di vedere i nuovi MacBook Air da 12 pollici, rifatti nel design ed anche nell’hardware, ancora più sottili e performanti grazie anche all’introduzione per la prima volta su tale modello del display di tipo Retina. Anche in questo caso ci attendiamo, disponibilità, caratteristiche, prezzi e tutti i dettagli del caso.

Meno probabile ma pur sempre possibile è l’ipotesi di vedere l’iPad Pro, il tablet da 12 pollici, dimensione inedita per Apple, di cui si vocifera da mesi e che potrebbe arrivare in questa prima parte del 2015 per dare un pò di brio al settore tablet in leggera flessione. Piccole probabilità anche di vedere una nuova Apple TV, tale dispositivo non viene aggiornato da tempo, e anche se negli ultimi mesi i rumors si sono quietati, da molto si parla della possibilità che tale device venga rivoluzionato e ampliato nelle sue funzionalità.

Non crediamo che Apple possa focalizzarsi sul software, in quanto solitamente tale argomento è la base del WWDC che si tiene nel mese di giugno assieme agli sviluppatori. Non ci resta quindi che attendere il prossimo 9 marzo per capire cosa Apple andrà a mostrarci sul palco dello Yerba Buena Center of Arts.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni