venerdì, 5 luglio 2019

Evento Apple 9 settembre, il New York times ci svela tutte le novità

Mancano pochi giorni all’atteso evento Apple del 9 settembre in cui l’azienda presenterà i suoi nuovi smartphone 2015, ma non solo quello. Il New York Times, nota testata americana molto attendibile, ci indica quali saranno tutte le novità che andremo a vedere in tale evento, scopriamole in dettaglio.

tim-cook-evento-apple

L’evento Apple del 9 settembre come è ovvio sarà incentrato sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus, come sappiamo ormai da tempo il design sarà identico al modello attuale, ma sotto il cofano troveremo come novità un nuovo processore A9, memoria RAM da 2 GB e il Force Touch, oltre che una miglioramenti importanti hardware e funzionali per le due fotocamere. Potrebbe esserci anche un nuovo colore in oro rosa, mentre i prezzi di vendita dovrebbero rimanere inalterati rispetto a quelli dello scorso anno.

Ma non solo iPhone, il New York Times indica che ci saranno, per la prima volta in un evento di settembre, anche i nuovi iPad, anche se al momento non sappiamo quali tipologie di modelli avranno l’upgrade 2015, il Mini e il nuovo Pro di grosse dimensioni sembrano in prima fila. Essi avranno inoltre una tastiera completamente rinnovata, dotata di magneti, altamente portatile e con batteria ricaricabile integrata.

Arriva anche la nuova Apple Tv, con prezzi a partire da 149 dollari ed un hardware rinnovato, un nuovo telecomando con touch pad e funzioni motion simili a quelle del Nintendo Wii, ma la grossa novità qui sarà la presenza di App Store e la possibilità per gli sviluppatori di creare applicazioni dedicate mediante un apposito SDK.

Infine Apple Watch, anche per tale device non mancano alcune novità al prossimo evento del 9 settembre, pare infatti che Apple abbia in serbo una nuova versione in oro più economica di quelle attualmente in commercio.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni