venerdì, 5 luglio 2019

Su iPhone 6S arriverà il Force Touch e Taptic Engine

Persone vicine agli ambienti Apple, indicano che nei prototipi di iPhone 6S in fase di test da parte dell’azienda, ci saranno due nuove funzionalità che vengono riprese direttamente dall’aple Watch, parliamo del Force Touch e Taptic Engine.

Force Touch iPhone

Le fonti riferiscono che nel modello da 4,7 pollici identificato col codice interno N71 e in quello da  5.5 pollici identificato con codice interno N66 Apple utilizzerà le nuove funzionalità a livello di display touch che sono il Force Touch e il Taptic Engine. L’azienda utilizzerà un tecnologia Brute Force che permette allo schermo di percepire la forza che l’utente sta mettendo nel premere su di esso. Tale tecnologia avrebbe dovuto debuttare su iPhone 6, ma la fase di taratura ha riscontrato più problemi del previsto ed il debutto di tali tecnologie è rimandato.

Per quanto attiene invece il Taptic Engine, esso permette agli utenti di sentire le vibrazioni con diversa intensità. Ad esempio, con il telefono in mano, una sottile vibrazione potrebbe darvi l’indizio che sta arrivando una notifica, senza dover guardare lo schermo del portatile, ma tale tecnologia potrebbe essere molto interessante per gli sviluppatori di giochi. Per quanto attiene invece la possibilità paventata nei rumors di qualche mese fa, che Apple possa utilizzare una fotocamera a due lenti nel prossimo iPhone 6S, i rumors indicano che tale ipotesi sembra essere tramontata a causa del poco spazio disponibile all’interno del dispositivo, che non rende possibile l’alloggiamento di tale tecnologia nel breve periodo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni