venerdì, 5 luglio 2019

3 Italia come bloccare i servizi a pagamento

Recentemente gli operatori telefonici hanno visto puntare il mirino dell’Antitrust e l’attenzione pubblica contro i servizi a pagamento che sono prodotti da terze parti, che grazie ad accordi o a partnership con gli operatori telefonici, vengono forniti ai clienti in seguito al pagamento di tariffe una tantum oppure attraverso abbonamento. L’operatore 3 Italia ha attivato un nuovo servizio che permette di bloccare tali servizi.

3-Italia

Il servizio è stato reso disponibile da Tre Italia attraverso un apposita pagina web, raggiungibile a questo link, e permette agli utenti, su esplicita richiesta da parte loro, di inibire tutti i servizi premium attivabili tramite il Portale Mobile 3 o la normale navigazione in internet tramite il browser del proprio smartphone. Un importante novità questa che chiarisce e permette, una volta per tutte, la disattivazione di tale servizi a pagamento aggiuntivi sulla propria SIM Card.  In base a quanto riportato sulla pagina web, è sufficiente una richiesta al Servizio Clienti, come indicato nella pagina in questione:

Qualora si voglia disabilitare (o riabilitare) la SIM 3 all’acquisto dei servizi e contenuti digitali su rete Internet succitati, si potrà farlo semplicemente contattando, tramite una chiamata gratuita, il 133.

Una volta che tale blocco viene attivato se si tenta di avviare tali servizi riceverete un messaggio che andrà ad informarvi dell’attivazione di tale blocco, e dovrete disattivare lo stesso per poterli nuovamente utilizzare. Consigliamo quindi a tutti i clienti 3 Italia di effettuare tale procedura il prima possibile, al fine di evitare indesiderati addebiti sul proprio credito residuo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni