venerdì, 5 luglio 2019

Come disattivare i servizi TIM e Vodafone divenuti a pagamento

I clienti TIM e Vodafone, anche se non informati in maniera giusta dal rispettivo operatore di appartenenza, devono sapere che da oggi 21 luglio alcuni servizi legati alle proprie SIM Card che potreste avere attivi gratuitamente da anni diventano a pagamento. Vediamo quali sono e come disattivare tali servizi.

Tim-e-Vodafone

Come detto i due operatori TIM e Vodafone, con un azione simultanea classica quando a pagare sono gli utenti, hanno cambiato le condizioni di alcuni servizi forniti sulle proprie SIM Card. Parliamo infatti di opzioni aggiuntive come LoSai e ChiamaOra di Tim e Chiamami e Recall di Vodafone che da oggi 21 luglio diventano a pagamento dopo che in precedenza erano utilizzabili gratuitamente.

Gli utenti che avevano attive tali opzioni dovrebbero aver ricevuto un SMS con l’annuncio di tale cambiamento e le istruzioni su come disattivare tali servizi. Oggi comunque andremo a vedere la procedura da seguire:

Vodafone

Le opzioni Chiamami e Recall da oggi 21 luglio costeranno 6 centesimi per ciascun giorno di utilizzo, i servizi possono essere disattivati dal sito Vodafone, accedendo alla propria area personale, oppure chiamando il numero 42070.

TIM

L’operatore ha previsto quattro date differenti per l’introduzione della modifica: 21 luglio, 4 agosto, 18 agosto e 1 settembre,  per i clienti con SIm Card ricaricabili, mentre per gli utenti in abbonamento i cambiamenti avverranno dal 7 settembre, con un costo di 48 centesimi al mese. Per disattivare LoSai e ChiamaOra, è necessario chiamare il numero 40920, chi manterrà attive tali opzioni dovrà pagare 1,90€ ogni 4 mesi.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni