mercoledì, 3 luglio 2019

Apple chiude le firme su iOS 8.1.3, niente più ripristino e downgrade

Come accade puntualmente qualche settimana dopo al rilascio di nuovi firmware da parte di Apple, a distanza di giorni dal rilascio di iOS 8.2 Apple ha chiuso le firme sulla versione precedente, iOS 8.1.3, pertanto non è più possibile ripristinare questo ultimo firmware ne tanto meno effettuare procedure di downgrade ad esso.

iOS 8.1.3 Apple

La notizia delle firme tolte su iOS 8.1.3 è confermata anche visitando il sito  ipsw.me, servizio web che fornisce in tempo reale la firma di stato per i file del firmware iOS. La notizia non scuote più di tanto l’ambiente dei jailbreakers, in quanto iOS 8.1.3 non era un firmware su cui era possibile effettuare la procedura di jailbreak, pertanto la procedura di downgrade da iOS 8.2 ad iOS 8.1.3 era utile solamente a coloro che avevano riscontrato problemi di batteria o altri malfunzionamenti con l’ultima versione del firmware di casa Apple.

Per quanto attiene il jailbreak, coloro che hanno installato iOS 8.1.3 o iOS 8.2 dovranno attendere l’uscita di un nuovo tool, il team cinese TaiG ha parlato molto in queste ultime settimane del possibile arrivo del jailbreak di iOS 8.2, anche se ad oggi non vi è ancora un indicazione precisa sulla possibile data di rilascio. Come sempre vi terremo debitamente aggiornati in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni