mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp: la notifica di lettura sarà disattivabile

Una delle novità più rilevanti di quest’ultima settimana nel campo mobile è stata sicuramente l’introduzione della nuova notifica di lettura di WhatsApp, che si mostra con una doppia spunta di colore azzurro. Appena arrivata tale opzione, la rete si è scatenata ne capire come disattivarla, ma al momento ufficialmente non è possibile farlo, se non tramite qualche trucco. Ma direttamente dagli sviluppatori arriva la conferma che l’opzione sarà disattivabile a breve, scopriamo però come.

Notifica-lettura-whatsapp-disattivazione

Grazie alla pagina di traduzione di WhatsApp, una sorta di aiuto che gli sviluppatori chiedono agli utenti per tradurre termini e funzioni dell’applicazione dall’inglese alle altre lingue, veniamo a conoscenza di una possibile nuova funzione che gli sviluppatori potrebbero inserire a breve per venire incontro ai tanti che hanno chiesto di poter disattivare la notifica di lettura della doppia spunta azzurra.

In una domanda da tradurre, possiamo infatti vedere, come nelle immagini presenti nell’articolo, che WhatsApp sta introducendo la disattivazione della notifica, ma che tale operazione porterà l’utente a non poter più vedere nemmeno lui quando i suoi messaggi verranno letti. Molto simile a quanto accade già ora per quanto attiene l’ultimo login ed altri dati sulla privacy.

Notifica-lettura-whatsapp-disattivazione

Possibile che quindi a breve avremo la possibilità di scelta se avere o meno la conferma di lettura all’interno dell’applicazione WhstaApp.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni