mercoledì, 3 luglio 2019

Come avere un dock 3D su OS X Yosemite

Se sul vostro Mac vi manca il dock 3D di Snow Leopard, potete avere la stessa cosa su OS X Yosemite utilizzando una semplice applicazione chiamata cDock. Oggi andremo a vedere come fare, con questo semplice programma che introduce diversi interessanti temi per il dock del vostro Mac.

cDock Mac

cDock include tra le tante caratteristiche, la possibilità di avere un dock con una dozzina di temi incorporati. Ci sono temi di “notturni”, temi fullscreen, temi rosa, e, naturalmente, temi 3D. Se siete interessati ad uno di questi, allora non dovete far altro che installare tale programma, e di seguito vedremo come fare.

1. Scaricare ed installare cDock che trovate direttamente a  questo link

2. nella casella a discesa del tema Dock, scegliere l’opzione del tema Luce Yose (3D)

3. cliccate su applica per installare questo tema

Tale programma è utile solo per coloro che utilizzano il dock nella parte bassa dello schermo, se lo utilizzate lateralmente, l’effetto 3D non è visibile quindi potete anche non installare cDock. Se avete nostalgia di tale visualizzazione presente nelle precedenti versioni di OS X, questo è un metodo semplice e veloce per riavere il tutto sul proprio Mac.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni