mercoledì, 3 luglio 2019

Apple annuncia un Q1 2013 record: 47,8 milioni di iPhone e 22,9 iPad

Abbiamo visto in queste ultime settimane i continui rumors e speculazioni sul calo di vendite dei prodotti Apple ed i timori di un trend in negativo che possa colpire l’azienda nelle vendite dei prossimi mesi, voci che hanno portato anche ad un netto calo delle azioni Apple, scese dai massimi storici toccati nel periodo centrale del 2012.

immagine logo apple

Pochi minuti fa Apple ha però rilasciato i nuovi dati relativi al Q1 2013 durate la Conference Call, Apple nel corso del trimestre riguardante il periodo natalizio ha venduto 47,8 milioni di iPhone, 22,9 milioni di iPad ed ottenendo 54,5 miliardo di fatturato.

Ecco la ripartizione di tutti i dati di vendita di Apple in modo significativo rispetto al trimestre precedente:

Fatturato: $ 54,5 miliardo
EPS: 13,81 $
Margine lordo: 38,6%
iPhone: 47,8 milioni
iPad: 22,9 milioni
Mac: 4,1 milioni
iPod: 12,7 milioni

Ed ecco il comunicato stampa di Apple:

“La Società ha venduto 47,8 milioni di iPhone nel trimestre, il 128 per cento di crescita rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Apple ha venduto 15,43 milioni di iPad, con una crescita del 111 percento,  5,2 milioni di Mac con una crescita del 26 percento rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Apple ha venduto 15,4 milioni gli iPod, con un calo del 21 per cento.”

“Siamo entusiasti dei nostri risultati eccezionali e dei record di vendite di iPhone, iPad e Mac, lo slancio di Apple è incredibilmente forte, ed abbiamo alcuni incredibili nuovi prodotti in cantiere”. Queste sono state le parole del CEO Apple Tim Cook.

Nonostante il record di Apple per le entrate e le vendite sia per iPhone che per altri prodotti, l’azienda non ha raggiungo il target fornito dagli analisti che si attendevano sui 50 milioni di iPhone e $ 55 miliardi di entrate. Dal momento che Apple ha pubblicato il rapporto sui risultati le azioni Apple hanno perso circa il 5% attestandosi ora a $ 488 per azione.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni