mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Music: 10 milioni di iscritti nel primo mese

Secondo fonti provenienti dal mondo della musica sarebbero 10 milioni gli utenti che si sono registrati al servizio Apple Music nel primo mese di distribuzione del nuovo streaming musicale made in Apple.

Apple-Music-sfondo-3

I principali concorrenti del settore hanno quindi di che da preoccuparsi, anche se si tratta di un dato che andrà verificato nei prossimi mesi, visto che i primi tre mesi dall’iscrizione risultano essere totalmente gratuiti. ma questo dato di 10 milioni tenderà sicuramente a salire con l’avanzare dei mesi e con l’uscita anche dei nuovi dispositivi attesa per il mese di settembre.

come detto non è chiaro quanti di questi utenti alla fine del periodo di prova di tre mesi effettueranno l’abbonamento ad Apple Music al prezzo di 9.99€ mensili, Spotify e Pandora hanno numeri superiori che si avvicinano ad 80 milioni ciascuno, anche se va detto che il numero di abbonati a pagamento non è che una percentuale di questa cifra, di solito tra 10 e 15 per cento.  Con l’aumentare dei numeri certo è che Apple potrebbe anche superare per la fine del 2015 l base di abbonati paganti di Spotify. Certo è che questa prima stima non confermata da Apple di 10 milioni di utenti iscritti ad Apple Music risulterebbe anche bassa visto il numero di device iOS in circolazione e visto anche il periodo di prova gratuito non vincolante di tre mesi usufruibile all’iscrizione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni