mercoledì, 3 luglio 2019

Apple Music sorpassa i 20 milioni di iscritti in soli 18 mesi

Secondo quanto riportato da Billboard, il servizio di streaming musica Apple Music ha sorpassato la soglia di 20 milioni di utenti paganti in tutto il mondo. Tutto questo, a soli 18 mesi dal suo lancio ufficiale sui device iOS.

prezzo Apple Music

Durante la presentazione dei nuovi iPhone 7, avvenuta tre mesi fa, Apple indicava il raggiungimento di 17 milioni di utenti registrati. Passati tre mesi, l’azienda ha raggiunto il nuovo obbiettivo di 20 milioni di utenti. Nonostante questo passo in avanti significativo, Apple è ancora indietro rispetto al rivale principale Spotify. Quest’ultimo ha ottenuto 12 milioni di utenti paganti in più nel 2016, passando da 28 a 40 milioni totali. Questa crescita ed la quota di mercato ampia, è da ricondursi agli sforzi di Spotify nell’arginare il prezzo dei propri servizi.

Apple, secondo rumors, sta valutando anch’essa un possibile taglio del prezzo mensile. Si vocifera che l’abbonamento possa diminuire a 7,99€ per tutti. In attesa di queste decisioni, l’azienda ha incominciato col proporre abbonamenti agevolati per gli studenti. Apple potrebbe però incrementare nuovamente i propri abbonati. Questo grazie al vantaggio che ha nei confronti di Spotify, quello delle nuove attivazioni continue di iPhone.

Chi attiva un nuovo device e sottoscrive un Apple ID, avrà la possibilità di provare gratuitamente per tre mesi Apple Music, una possibilità che poi porta alla conversione di parte di queste periodi di prova in abbonamenti mensili. Nuovi numeri di crescita sono quindi attesi per il 2017 su Apple Music. Considerando anche che in questo periodo natalizio, saranno molte le attivazioni di nuovi device Apple. Ma non solo, in molti regaleranno anche abbonamenti annuali allo streaming musica Apple ai propri amici e conoscenti. La sfida nel mercato streaming musicale si fa sempre più dura, e si arricchisce di nuovi agguerriti competitors. A breve infatti avremo anche il nuovo Pandora Premium, che arriverà nei primi mesi del 2017.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni