mercoledì, 3 luglio 2019

Il nuovo streaming musica si chiamerà Apple Music

A poche ore dal keynote del WWDC 2015 emergono ulteriori dettagli su una delle novità che Tim Cook andrà a presentare e che sarà in arrivo sui nostri device nel corso delle prossime settimane, si tratta del nuovo servizio di streaming musica nato dopo l’acquisizione di Beats e che stanno alle informazioni trapelate in queste ore prenderà il nome di Apple Music.

iTunes Radio

La notizia arriva direttamente dal CEO di Sony Music Doug Morris, il quale ha dichiarato nel coro di una intervista rilasciata poche ore fa: “Sta succedendo domani”, riferendosi all’arrivo del nuovo servizio di streaming musica di Apple, non ha offerto ulteriori dettagli, ma molti credono che Apple sarà in gran parte abbandonare l’ormai leggendario iTunes e chiamerà il nuovo servizio “Apple Music.”

Morris ritiene che Apple e il suo servizio offriranno nuove funzionalità che finora non abbiamo trovato nei principali servizi concorrenti come Spotify, ecco le sue parole in dettaglio sull’argomento:

“Che cosa Apple ha porterà in questo?” Hanno ottenuto 178 miliardi dollari in banca. E hanno 800 milioni di carte di credito in iTunes. Spotify non si è mai fatto pubblicità perché non è mai stato redditizio. La mia ipotesi è che Apple avrà un effetto importante sul business streaming. “

Morris ha anche elogiato la mossa di Apple di portare in azienda il cofondatore di Beats Jimmy Iovine per dirigere il nuovo progetto, Iovine ha lavorato per Morris presso la Universal Music Group, dove Morris è stato Presidente e Amministratore Delegato.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni