venerdì, 5 luglio 2019

Il nuovo servizio di streaming musica Apple si chiamerà Apple Music

Emergono nuovi dettagli di quello che sarà il prossimo servizio di streaming musica di Apple, nuovo servizio che dovrebbe essere presentato al prossimo WWDC 2015 e che potrebbe prendere il nome di Apple Music ed avere al suo interno funzionalità molto social con gli artisti che avranno una propria pagina e che possono usare per pubblicare date concerti, foto, video e campioni delle loro canzoni.

Apple-logo-mela

Il nuovo servizio doveva debuttare con l’arrivo di iOS 8.4, attualmente in fase di beta testing dagli sviluppatori, ma l’azienda ha avuto problemi con le trattative con gli artisti e le etichette discografiche che forniranno la musica in streaming. Di conseguenza, alcune fonti dicono che non ci saranno abbastanza contenuti disponibili per un lancio nel mese di giugno. Apple è finita anche nel mirino delle autorità per i modi in cui starebbe effettuando trattative con le case discografiche, sembrerebbe infatti che Cupertino stia cercando di imporsi con esse nel far limitare la musica gratuita che viene data a servizi di streaming musica quale Spotify e Youtube, promettendo a loro come contropartita il rimborso dei diritti perduti, al fine quindi di agevolare il suo nuovo servizio Apple Music.

Sul lancio di Apple Music ne sapremo molto di più tra meno di un mese quando Tim Cook e soci saliranno sul palco del keynote previsto durante il WWDC 2015.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni