venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe rilasciare un iPhone LTE 4G nel 2012

La concorrenza nel campo dei telefoni 4G  si prevede che possa intensificarsi nel corso del 2012, quando gli addetti del settore ritengono che Apple si getterà nella mischia con il suo modello di iPhone LTE. Negli Stati Uniti, la maggior parte della quota attuale di smartphone 4G è detenuta da HTC, mentre altri fornitori importanti, tra cui Samsung, Motorola e LG  vendono tutti i modelli abilitati per LTE.

iphone 4s immagine

Ma un cambiamento del mercato è previsto per il 2012, quando Apple  “dovrebbe entrare nel club LTE”, secondo quanto riportato da DigiTimes.


L’ingresso di Apple nel mercato smartphone LTE 4G dovrebbe avvenire assieme a Nokia, Research in Motion e Sony Ericsson che hanno comunicato la propria nuova generazione ad alta velocità di telefoni cellulari prevista in uscita il prossimo anno. Il debutto di questi smartphone avverrà come vettori di tutto il mondo di lancio delle proprie reti LTE.

Appena 35 reti LTE sono on-line a livello mondiale in questo momento, ma questo numero è destinato a triplicarsi e superare i 100 prima della fine del 2012. Entro il 2015, le reti LTE si prevede possano raggiungere 290 milioni di persone, e le vendite di smartphone LTE sono proiettati verso l’alto a 154 milioni di unità.

Negli Stati Uniti, la competizione per le reti 4G sarà agguerrita il prossimo anno, quando Sprint lancerà i propri servizi LTE a metà dell’anno. Il terzo più grande vettore americano, che ha iniziato ad offrire l’iPhone all’inizio del mese di ottobre, ha previsto il lancio di 15 LTE dispositivi abilitati a metà del 2012. Apple sembrava dovesse rilasciare il modello di iPhone LTE già nel 2011 mentre in seguito a deciso di spostare il rilascio al 2012.

In una conference call trimestrale, all’inizio di quest’anno, l’amministratore delegato di Apple Tim Cook, aveva dichiarato che la durata della batteria ed altri problemi con l’attuale tecnologia LTE sono stati il motivo principale per cui l’azienda ha desistito dal rilasciare un iPhone LTE al momento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni