mercoledì, 3 luglio 2019

Tim Cook: LTE per l’iPhone in arrivo anche in Italia

Nella Conference Call tenutasi ieri sera in cui Apple ha annunciato i propri risultati fiscali relativi al Q1 2013, il CEO Tim Cook ha fornito anche altre informazioni molto interessanti. Oltre a parlare dei rumors riguardanti i nuovi prodotti che l’azienda potrebbe rilasciare nei prossimi mesi, Cook ha fornito indicazioni importanti riguardanti la connettività LTE anche per il nostro paese.

iPhone 5 4G LTE

Esso ha infatti confermato che è in arrivo la la compatibilità di Apple per la tecnologia LTE sulle reti italiane, al momento non è stato specificato quale operatore abbia avuto il via libera, ma vediamo tutte le indicazioni emerse nel dettaglio.

Rispondendo alle domande degli analisti presneti all’evento, Tim Cook ha affermato che Apple la prossima settimana aggiungererà nuovi operatori al supporto LTE per iPhone e questi operatori saranno in nazioni dove ad oggi non vi è ancora il supporto per questa tecnologia. Si tratta di Danimarca, Svizzera, alcune nazioni del Medio Oriente ed Italia.

Probabile quindi che compatibilmente con l’introduzioen della tecnologia LTE nelle varie città italiane, alcuni fortunati utenti possessori di iPhone 5 ed anche iPad Mini presto potranno provare i loro device Apple con le reti ad alta velocità di connessione LTE 4G. Nessuna indicazione al momento su quale possa essere l’operatore che avrà i settaggi per l’utilizzo dell’iPhone 5 sulle proprie reti, ma rumors indicano che potrebbe essere Vodafone l’operatore italiano, viste anche le sue nuove offerte presentate dall’azienda per la connessione a tale tecnologia attraverso l’utilizzo di smartphone.

Ricordiamo che Apple vuole testare ed  “autorizzare” in prima persona le reti degli operatori in modo da garantire la compatibilità dei propri prodotti con la tecnologi di trasmissione utilizzata da tale operatore telefonico. 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni