venerdì, 5 luglio 2019

Vodafone: 4G LTE in arrivo a Roma e Milano a fine mese

Si parla molto in questi ultimi giorni della diffusione della connettività 4G LTE, che tranne nei paesi asiatici ed in America stenta a decollare con importanza, tanto che l’Unione Europea ha sollecitato gli stati membri ad una più efficace politica di velocizzazione sull’adozione delle linee veloci per la connessione dati mobile.

Vodafone-4G

L’uscita di dispositivi come l’iPhone 5 ed il nuovo iPad sta spronando operatori e governi a trovare una rapida soluzione che permetta l’utilizzo di queste reti, ed anche il nostro paese ha in corso la fase di allestimento della tecnologia. Vodafone, uno dei maggiori operatori in Italia, ha confermato però che la rete 4G LTE arriverà nelle prime città di Milano e Roma a partire dal 30 ottobre.

Questo è emerso da una convencion tenutasi qualche giorno fa a Palermo, dove l’operatore ha affermato che la quarta generazione della connessione mobile è molto vicina al suo lancio nelle prime città italiane, pronta per essere utilizzata dagli utenti che dispongono già di un dispositivo compatibile con le reti LTE:

Ci sono già aziende come HTC, LG che hanno già annunciato varianti LTE dei loro prodotti commercializzati in Europa che spesso sono stati prodotti privando lo stesso di questa connettività, attendendo che i vari stati in cui il dispositivo è stato commercializzato adottino la tecnologia 4G LTE. Anche se l’uscita prevista sembra essere calendarizzata per il 30 ottobre, non vi sono ancora delle offerte disponibili da parte di Vodafone per tale servizio.

I possessori del nuovo iPhone 5 fremono per provare la velocità di questa nuova connessione sul proprio smartphone, vi terremo comunque aggiornati sugli sviluppi in merito.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni