mercoledì, 3 luglio 2019

Apple prepara un iPhone Plus da 5.8 con display OLED

Nuovi rumors tornano a gettare benzina sul fuoco relativamente all’adozione da parte di Apple della tecnologia OLED per i display dei futuri iPhone, a fornire nuove indicazioni è Digitimes che indica che Apple sta preparando un iPhone Plus per il 2017 che adotterà un display da 5.8 pollici con tecnologia OLED.

display retina HD

Sembra quindi che dal prossimo anno la tecnologia di visualizzazione dell’azienda con sede a Cupertino subirà una forte spinta in avanti nell’adozione della tecnologia OLED, Apple potrebbe infatti introdurre un display ancora più grande, per il suo modello iPhone Plus, portando la dimensione dello stesso dagli attuali 5.5 pollici dell’iPhone 6 e 6S ai 5.8 pollici del prossimo futuro modello, introducendo inoltre un display a tecnologia OLED prodotto da Samsung, LG e Japan Display. Al fine di garantire una produzione ottimale per i numeri che l’azienda necessita, Apple dovrebbe affidare la produzione di tale nuova tecnologia per la maggior parte delle quantità a Samsung, che già produce display con tale tecnologia, garantendo così a LG e Japan Display una entrata a regime più leggera per la produzione di tale componente hardware.

Sembra strano che Apple vada ad adottare un così radicale cambiamento in una parte hardware nel modello 2017, che dovrebbe essere un iPhone 7S, sembra maggiormente pensabile che l’azienda introduca la tecnologia OLED nel corso del 2018 con il rilascio di un modello completamente nuovo che potrebbe essere l’iPhone 8.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni