venerdì, 5 luglio 2019

Apple lavora ad un display Oled sottile, più luminoso e leggero

Il giornalista Tim Culpan di Bloomberg ha fornito una nuova relazione che svela quelli che potrebbero essere i piani di Apple per i display da utilizzare nei prossimi modelli di iPhone e iPad. Secondo Culpan, Apple sta lavorando ad una nuova generazione di display LCD e Oled più sottili, luminosi e leggeri.

Apple-Longtan

Secondo quanto affermato dal giornalista, Apple ha aperto un laboratorio segreto all’interno di un parco scientifico di Taiwan in cui stanno lavorando circa 50 ingegneri su versioni avanzate di LCD e sulla tecnologia OLED. L’obiettivo è quello di riuscire a creare dei display che siano più sottili, più leggeri, più luminosi e con una maggiore efficienza energetica rispetto alla tecnologia dello schermo utilizzata ora su iPhone e iPad.

Si dice da tempo che Apple guardi con interesse alla tecnologia Oled, che non ha retroilluminazione del display, e che quindi permetterebbe una maggiore efficienza energetica non andando così a pesare sui consumi della batteria. L’edificio scelto da Apple si trova all’interno di Longtan Science Park in quel di Taiwan, e viene usato come una sorta di quartier generale dell’azienda in quel paese, e a testimoniare che si tratti di Apple, il giornalista indica la presenza di un logo alla reception e di cartellini targati Apple in mano ai dipendenti che lavorano all’interno di quel fabbricato. Al momento la fonte di queste notizie non ha dato nessuna indicazione su quali siano le tempistiche in cui vedremo l’adozione da parte di Apple di questa nuova generazione di schermi, ma possiamo ipotizzare che qualcosa possa muoversi già nel 2016 con la distribuzione dell’iPhone 7.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni