venerdì, 5 luglio 2019

Apple scrive direttamente ai rivenditori Samsung per il blocco dei dispositivi sotto ingiunzione

Come abbiamo visto in queste ultime settimane, Apple ha ottenuto dal giudice americano il blocco delle vendite relativamente a due prodotti Samsung della serie Galaxy, ovvero lo smartphone Nexus, il cui ban è stato poi sospeso, ed il Tab 10.1 di cui invece vige ancora il blocco delle vendite.

Lettera Apple Samsung

Ma da ulteriori dettagli emerge che l’azienda con sede a Cupertino, prima dell’emissione delle ordinanze, abbia contattato direttamente i singoli rivenditori di tali prodotti, attraverso una lettera, chiedendo agli stessi di interrompere le vendite di tali prodotti.

La notizia arriva direttamente da Foss Patents, il quale riporta la lettere inviata da lettera in una sorta di tecnica molto aggressiva usata dall’azienda per cercare di imporre il blocco delle vendite del Galaxy Nexus e del Galaxy Tab 10.1, ecco un estratto di tale lettere a:

L’ingiunzione si applica non solo ai prodotti di Samsung citati, ma anche ai rivenditori che devono obbedire a quest’ultima cessando immediatamente di avere a che fare con qualunque degli specificati atti evitando così di importare, vendere i prodotti in questione e qualsiasi prodotto che non sia ben più che differente da esso.

Sicuramente questa è un iniziativa davvero pesante eseguita nei confronti di Samsung, che ovviamente non sarà minimamente d’accordo con quanto effettuato da Apple e scritto in questa lettera. Ma la guerra legale in corso tra Apple e Samsung sta toccando dei livelli sempre più pesanti, una vicenda che speriamo tutti possa avere una certa e veloce fine per portare maggiore serenità alla competizione del mercato dei dispositivi mobili.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni