venerdì, 5 luglio 2019

Samsung ha modificato e rilanciato il Galaxy Tab 10.1 in Germania

Nonostante  livello legale Samsung resista nella battaglia legale con Apple difendendo i propri dispositivi, sopratutto il Galaxy Tab 10.1 dalle accuse di violazioni di brevetti presentate ai giudici da Apple e che hanno portato al ban del dispositivo sul territorio tedesco, voci apparse in rete e ben accreditate ci indicano che il colosso coreano avrebbe eseguito un restyling del tablet in modo tale che nei prossimi giorni possa essere di nuovo rilanciato sul mercato.

Galaxy Tab 10.1N

In questo modo il Galaxy Tab 10.1 diventerebbe ancora una volta disponibile in Germania, nonostante un’ingiunzione preliminare che Apple ha vinto ai primi di agosto e il Tribunale regionale di Düsseldorf ha confermato in settembre. Samsung ha progettato e un po ‘ribattezzato il prodotto che ora si chiama  Galaxy Tab 10.1N, questo nel tentativo di evitare le violazioni di design contestate nell’ingiunzione Apple.

Secondo le prime immagini apparse in rete, la carcassa metallica (la cosiddetta lunetta) ora avvolge tutto il bordo al punto che una parte di essa copre i margini del lato anteriore. Questa era una caratteristica respinta dal tribunale come prior art. Il risultato finale del redisign sembra dovuto ad un lavoro di squadra tra gli avvocati tedeschi di Samsung e il suo gruppo di progettazione dei prodotti.

Un altro cambiamento riguarda la posizione degli altoparlanti. Ora staremo a vedere se queste modifiche saranno ritenute valide dal tribunale e se questo nuovo modello potrà essere commercializzato. 

Samsung Galaxy Tab 10.1

 

Il Galaxy Tab 10.1 ancora ha gli angoli arrotondati, ma Apple non ha un diritto esclusivo su un solo elemento tale: ciò che è protetto è un insieme di caratteristiche e l’impressione generale che fa.Non è insolito per una società per cercare di aggirare un provvedimento, e non è neanche la prima volta che Samsung lo fa nella sua controversia con Apple.Infatti, Samsung ha anche lavorato attorno ad un provvedimento emesso da un tribunale olandese contro alcuni dei suoi smartphone, semplicemente cambiando il modo in cui gli utenti sfogliano le pagine nella galleria fotografica.Per Apple non sarà facile mettere fuori una società come Samsung. Tale società può permettersi di provare diversi modelli fino a quando il tribunale non ne accetti uno. Per una piccola società una disputa legale simile con annesse spese di riprogettazione potrebbe causare danni al proprio bilancio aziendale ma  per Samsung questo è un inconveniente e una spesa che sarebbe meglio evitare, ma non rappresenta una grande spesa.

[Via Foss Patents[

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni