venerdì, 5 luglio 2019

Apple vs Samsung: appello USA riblocca la vendita del Galaxy Tab 10.1

Ennessimo epidosio della vicenda legale fra Apple e Samsung in corso nei maggiori tribunali di tutto il mondo, oggi nello specifico vediamo l’esito del ricorso in appello presentato da Apple in USA relativamente alla richiesta di blocco vendite del Galaxy Tab 10.1, il tablet di casa Samsung.

 Apple vs Samsung

Apple originariamente aveva presentato al giudice una richeieta di ingiunzione nei confronti del Galaxy Tab 10.1 di Samsung, in quanto affermava che la società coreana avesse copiato i brevetti di Apple nella realizzazione del proprio prodotto. In primo grado di giudizio la Corte Distrettuale aveva respinto la richiesta di Apple permettendo la commercializzazione di tale prodotto ma ora la Corte Federale ha ribaltato la sentenza.

La prima sentenza del giudice della California, che aveva negato l’ingiunzione richiesta da Apple, è stata modificata in alcuni contenuti durante la procedura di appello, in quanto la Corte Federale ha affermato che la richiesta della società di Cupertino può essere accettata. La palla ora ripassa alla Corte Distrettuale che, sulla base delle affermazioni della Corte Federale, dovrà riformulare una nuova sentenza andando a penalizzare ancora la distribuzione del tablet Samsung in territorio Americano.

Samsung dovrà quindi correre ai ripari modificando alcuni dettagli del proprio dispositivo in modo tale che possa continuare la commecrializzazione dle prodotto in questo paese. L’alternativa potrebbe essere rappresentata nel mantenere fuori commercio questo dispositivo in attesa del rilascio del nuovo modello che potrebbe avvenire nei prossimi mesi. La causa, almeno in America, sembra andare verso una conclusione favorevole ad Apple.

 
[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni