venerdì, 5 luglio 2019

Apple Store si posiziona al secondo posto tra i negozi virtuali di vendita

Una nuova pubblicazione sui principali store di vendita virtuali presenti in rete non indica grossi stravolgimenti rispetto a quanto registrato in passato ma un qualcosa sta cambiando. Amazon continua ad essere il dominatore di tale settore, ma Apple conquista per la prima volta la seconda posizione mostrando una crescita del suo store di vendita.

Apple Store logo

Apple ha ottenuto con il proprio store un aumento del 24% nelle vendite online attestandosi a 18,3 miliardi dollari lnel corso del 2013, parte dell’incremento è derivato da l’inclusione di Internet Retailer delle vendite di hardware online di Apple per la prima volta , oltre alle vendite digitali dal suo App Store e iTunes.

Apple ha superato Staples posizionandosi così al secondo posto, mentre in quarta posizione troviamo Walmart, al comando invece resiste sempre Amazon che grazie anche al suo sistema di acquisti one click per mezzo delle carte di credito riesce ad ottenere risultati per il momento non avvicinabili da nessun altro. Amazon genera infatti un fatturato di vendite online superiore a quello dei suoi 10 principali competitors messi assieme.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni