venerdì, 5 luglio 2019

Apple può arrivare a 71 milioni di iPhone venduti durante le festività

L’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha rilasciato da poco una nuova nota agli investitori relativamente alle previsioni di vendita di Apple nel periodo natalizio. Secondo Kuo, Apple potrebbe vendere in tale periodo di 3 mesi 71 milioni di iPhone, una cifra elevata spinta dagli ottimi risultati che stanno ottenendo i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

scatole iphone in apple store

Questo dato rappresenterebbe un balzo in avanti evidente rispetto ai 51 milioni di pzzi venduti che sono stati registrati nello stesso periodo trimestrale dello scorso 2013, tale incremento è frutto delle vendite fatte registrare dall’iPhone 6, che potrebbero attestarsi a 41,6 milioni di pezzi, circa il 60% delle vendite totai di iPhone, mentre l’iPhone 6 Plus lo troviamo molto più distante a causa anche delle scarse forniture finora distribuite.

Kuo prosegue indicando che nei mesi successivi a quello natalizio la domanda dovrebbe attestarsi al di sotto di 50 milioni di unità, a causa principalmente della diminuzione della domanda dopo il periodo natalizio, egli ritiene inoltre che Apple potrebbe togliere dal mercato prodotti come iPhone 5C e iPhone 4S, nonostante il loro successo nei mercati emergenti, per razionalizzare la propria offerta di cellulari.

L’analista conclude inoltre con la previsione che Apple aggiornerà in autunno entrambi i nuovi dispositivi, mettendo gli attuali modelli nella fascia media di vendita e liberando l’iPhone 5S, in questo modo l’azienda potrebbe contare su una gamma completa di prodotti con integrato il sensore di impronte Touch ID.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni