venerdì, 5 luglio 2019

Apple Store: solo iPhone 4S acquistabile, nuovi iPhone in arrivo il 27?

Da martedì aleggia qui in Italia una certa curiosità per capire quando Apple andrà a distribuire i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C nel nostro paese. Gli scorsi anni l’azienda già durante l’evento aveva fornito indicazioni sulla data di rilascio ma quest’anno non è stata così. Ma dalle modifiche intervenute nelle ultime ore su App Store possiamo ipotizzare che i nuovi device potrebbero arrivare il prossimo 27 settembre.

Apple-Store-Italia-iPhone

Come detto martedì nell’evento Apple, l’azienda ha indicato la data del 20 settembre per i consueti paesi di prima fascia, ma per quelli di seconda, tra cui c’è l’Italia non ha detto nulla, indicando solo la distribuzione in tutti i paesi verrà completata entro dicembre. Questa mancata indicazione della data ha mandato in panico molte persone, che hanno pensato che i device potessero arrivare da noi solo poco prima di natale.

Ragionandoci sopra non sarà così, difficile che ci sia uno spazio così ampio di quasi tre mesi tra i primi paesi e gli altri, più probabile quindi che iPhone 5S ed iPhone 5C possano arrivare già nelle prossime settimane, il 27 settembre o 4 ottobre. A suffragare tale ipotesi ci sono anche le modifiche apportate da Apple al proprio store italiano nelle ultime ore. Ora infatti è acquistabile solo l’iPhone 4S nella versione da 8 GB di memoria, l’iPhone 5 è scomparso dalla vendita, segno che presto potrebbero arrivare i nuovi device.

Apple-Store-Italia-iPhone4s

L’ipotesi più plausibile è quella del 27 settembre, ricalcando le stesse dinamiche di uscita avvenute nel 2012 con l’uscita dell’iPhone 5, ma nei prossimi giorni dovremmo ricevere delle notizie a riguardo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni