mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5S ed iPhone 5C: attenzione alle offerte di vendita in rete

Tutti sappiamo che venerdì prossimo 20 settembre i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C uscirà nei primi paesi tra cui abbiamo a livello europeo Francia, Germania e Regno Unito. In Italia ad oggi non sappiamo quando uscirà, anche se probabile che la data corretta non dovrebbe superare i primi giorni di ottobre. Grazie alla non presenza della data, alcuni stanno già proponendo la vendita del nuovo iPhone 5S e iPhone 5C a prezzi allucinanti, garantendo la consegna il giorno sesso della sua uscita.

iphone5s-iphone5c

Non faremo in questo articolo riferimenti diretti ai vari sevizi e siti che propongono questo tipo di vendite, per non fargli pubblicità gratuita che non la meritano, ma vogliamo mettervi in guardia e farvi desistere dall’acquisto del nuovo iPhone 5S con questa modalità. Come detto venerdì 20 avremo la vendita dei nuovi device Apple in Francia, Germania e Regno Unito, molti andranno ad acquistare in questi paesi i dispositivi proponendoli poi in vendita a cifre folli, attuando una speculazione per noi esagerata e da furbetti. iPhone 5S  ed iPhone 5C viene proposto a poco meno del doppio del suo prezzo di vendita, con cifre che superano abbondantemente i 1100 euro.

iPhone5S-vendita

Quello che infastidisce e per cui definiamo tali pratiche da furbetti è che per invogliare tali acquisti viene indicato che tali dispositivi verranno venduti in Italia solo a partire da dicembre, cosa inesatta. Apple ha infatti detto che iPhone 5S ed iPhone 5C arriverà entro dicembre in tutti i paesi, frase ben diversa dal dire che qui da noi arriverà a dicembre. L’Italia è sempre stata nei paesi di seconda fascia di rilascio, quindi è presumibile che nelle prossime settimane avremo i device anche qui, con le possibili date del 27 settembre o 4 ottobre.

Ognuno è libero di spendere il doppio per avere il nuovo iPhone 5S e iPhone 5C al day one, e ognuno è libero di venderlo al prezzo che vuole, ma organizzare dei veri e propri sistemi di rivendita proponendo i dispositivi a tali cifre ci sembra esagerato, sopratutto facendo leva su informazioni non corrette. Fate quindi attenzione alle vendite che trovate in questi giorni in rete, ed attenzione a non farvi abbindolare da informazioni non corrette.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni