martedì, 2 luglio 2019

Ecco come settare iCloud con iOS 5 [guida]

Abbiamo visto ieri il rilascio da parte di Apple del nuovo sistema operativo iOS 5 e anche di iCloud il nuovo servizio per lo storage in rete di contenuti quali musica, applicazioni, libri, foto e molto altro, tra le moltissime novità introdotte con iOS 5 molti di voi saranno sicuramente eccitati dalla possibilità di sincronizzare i dati sul dispositivo direttamente da iCloud, quindi senza dover attaccare al pc ed iTunes il dispositivo ed eseguendo quindi una sincronizzazione attraverso la rete senza il bisogno di nessun cavo.

iCloud Apple

Andiamo a vdere nel dettaglio però come poter eseguire una installazione e settaggio corretto di iCloud in modo da poter poi eseguire tutte le operazioni di scambio dati in maniera corretta, vediamo nel dettaglio come dobbiamo fare.

  1. Aprire l’applicazione Impostazioni sulla schermata principale del dispositivo.
  2. Toccare la scheda iCloud.
  3. Accedere a iCloud utilizzando un ID Apple esistente o account MobileMe, o creare un nuovo account dallo schermo.
  4. Selezionare i tipi di dati che si desidera sincronizzare con iCloud muovendo lo switch in posizione “on”.
  5. Toccate la scheda Storage & Backup in basso. Scoprirete di avere 5 GB di storage gratuito. Si Potrete vedere anche lo spazio di archiviazione che avete a disposizione, che dovrebbe diminuire man mano che iniziate la sincronizzazione con iCloud. Gli utenti americani hanno la possibilità di acquistare un maggiore spazio toccando il pulsante More archiviazione Buy. Vi costerà 20 dollari all’anno per15 GB, $ 40 all’anno per 25 GB e $ 100 all’anno per 55 GB.
  6. Se si desidera eseguire il backup del dispositivo attraverso  icloud, è possibile attivare la possibilità di eseguire questo all’interno della scheda Storage & Backup. Verso il pulsante vedrete una etichetta di backup, assicuratevi che l’interruttore è in posizione “on” e.
Questo è tutto, la configurazione è molto semplice. Se uscite fuori dallo storage, non preoccuparti. Il dispositivo emetterà un avviso e si potrà sempre  interrompere la sincronizzazione dati. Vi riportiamo anche il video di tale procedura.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni