venerdì, 5 luglio 2019

Compare su eBay un prototipo di iPad con doppio connettore dock

Molto spesso il negozio virtuale di vendita eBay è uno spazio in cui possiamo trovare moltissime cose, anche le più strane, e capita frequentemente che prototipi o presunti tali di alcuni dispositivi conosciuti vengano messi in vendita.

prototipo iPad in vendita su eBay

In questi giorni in un asta di vendita è stato trovato un dispositivo Apple davvero particolare, si tratta, come descritto nel titolo della vendita, di un prototipo di iPad di prima generazione che ha una peculiarità davvero interessante rispetto a quello poi commercializzato da Apple, ovvero ha la presenza di un doppio connettore dock, uno nella classica posizione dove si trova quello sul dispositivo finale rilasciato, ed uno nel lato lungo del dispositivo.

L’ipotesi che sembra essere molto probabile è che questo iPad possa essere un prototipo utilizzato da Apple per le fasi di testing prima che questo nuovo dispositivo fosse presentato al pubblico. In questo prodotto per i test si capisce che Apple aveva optato per un dispositivo con due connettori dock, mentre oi la decisione finale è stata quella di utilizzarne solo uno.

prototipo iPad in vendita su ebay

Le due porte dock sono perfettamente funzionanti e permettono di ricaricare il dispositivo, ed il software installato è quello classico utilizzato da Apple nelle fasi di testing per capire se il funzionamento del dispositivo avviene in maniera corretta o meno. Il prototipo è venduto ad una cifra di 4.850$. Nonostante la cifra alcune offerte non hanno tardato ad arrivare, segno che la veridicità del dispositivo test sembra affermata.

prototipo iPad in vendita su eBay

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni