venerdì, 5 luglio 2019

Ecco il prototipo dell’iPad che ha portato Jobs a rilasciare l’iPhone

Stando ai racconti in rete riguardanti Apple, prima che l’iPhone diventasse un idea rivoluzionaria negli occhi dell’allora CEO Steve Jobs, Jony Ive si presentò da lui con un prototipo di tablet basato su una nuova tecnologia touchscreen a cui stava lavorando.

prototipo-tablet-iphone

Steve Jobs gli diede un’occhiata e disse che quello sarebbe stato il futuro, esclamando però  “dobbiamo prima fare un telefono .” Ed è così che nacque l’iPhone.

Quella dell’immagine sembra essere un primo prototipo di iPhone molto vicino ad essere quello che oggi è l’iPad e risalente al 2005, un oggetto davvero incredibile e pieno di porte USB, Ethernet e anche porte seriali. Il prototipo è stato recuperato da Ars Technica da un ex dipendente di Apple che ha lavorato su vari prodotti hardware di Cupertino nei primi anni 2000.

Il primo prototipo, che aveva un nome che nemmeno gli ingegneri conoscevano precisamente, è caratterizzato da un massiccio display da 5 x 7 pollici. Se si pensa che sia grande, per un iPhone, è ancora più piccolo di un iPad da 9,7 pollici. Inoltre, tenere a mente, Jonny Ive ha affermato che alcuni prototipi erano in realtà nel formato da dodici pollici, che rendono questo prototipo mostrato ancora più piccolo.

Le varie  porte simil PC ​​servivano a rendere la programmazione più facile e nessuno si aspettava che il prodotto finito avesse in realtà almeno una di esse.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni