mercoledì, 3 luglio 2019

Apple vicina all’accordo sul marchio iPhone in Brasile

Abbiamo seguito alcune settimane fa la vicenda relativa al marchio iPhone in Brasile, dove Apple ha perso la causa contro un azienda locale denominata IGB Eletronica, che aveva depositato il brevetto di utilizzo del termine iPhone prima di Apple senza poi mai utilizzarne in maniera pratica tale nome. A seguito della sentenza, Apple deve ora cercare di negoziare con l’azienda alla ricerca di un possibile accordo per continuare la vendita del proprio smartphone con tale nome.

Gradiente-iPhone

Sembra infatti che la soluzione delle vicenda sia molto vicina,  con un probabile elargizione da parte dell’azienda con sede a Cupertino di diversi milioni di dollari per l’utilizzo del marchio iPhone in Brasile.

Secondo il giornale brailiano Folha de São Paulo, entrambe le società hanno concordato di porre fine alla causa relativa al marchio iPhone e addivenire ad una sorta di “accordo pacifico”,come riportato dal giornale stesso lo scorso sabato. Apple ha pagato milioni per l’uso esclusivo del marchio iPhone ed anche iPad in altri paesi, ed ora con molta probabilità effettuerà la stessa cosa con IGB. al momento non si conosce ancora quale sarà l’entità del risarcimento che Apple corrisponderà ad IGB Eletronica e come si regoleranno le due aziende per quanto attiene il Gradiente iPhone, il dispositivo rilasciato dall’azienda brasiliana che funziona su sistema operativo Android.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni