giovedì, 4 luglio 2019

Apple brevetta un nuovo caricatore più potente da 20 kW

Apple ha depositato un nuovo brevetto che fa presagire dei possibili cambiamenti per quanto attiene i futuri caricabatterie dei tablet iPad. La proposta di Apple è quella di dotare le confezioni di vendita dei nuovi iPhone e iPad di un carica batterie da 20 kW, più potente di quelli attualmente forniti.

Apple-caricatore-20kW

Giovedi lo US Patent & Trademark Office ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple che rivela un nuovo caricatore da muro ad alta tensione per iPhone e altri iDevice che saranno in grado di arrivare fino a 20 volt.

Questo potrebbe permettere di avere dei dispositivi con cicli di ricarica ancora più veloci di quelli attuali, garantendoci quindi dei cicli di ricarica molto performanti anche con tempistiche ristrette. Solitamente i brevetti vengono depositati molti mesi prima del loro effettivo utilizzo reale, ma in questo caso tale nuovo caricatore potrebbe già arrivare con la prossima generazione dei nuovi device Apple quali iPhone 6 e iPad Air 2.

Mentre il caricatore da parete per iPhone odierno fornisce una potenza da 5 volt, la soluzione ad alta tensione di Apple sarà in grado di aumentare la carica fino ad un massimo di 20 Volt per un iPhone come indicato nelle immagini che sono allegate al brevetto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni