mercoledì, 3 luglio 2019

Gli sviluppatori possono ora cancellare i punteggi falsi dal Game Center

Novità rilevante introdotta da apple per quanto tiene la gestione delle classifiche relative ai giochi presenti sul proprio servizio Game Center. Apple ha annunciato oggi che gli sviluppatori di giochi hanno ora la possibilità di visualizzare e modificare le prime 100 posizioni nella lista Game Center dei loro prodotti, permettendo così a loro di poter cancellare eventuali punteggi falsi presenti in esse.

Game-Center-iOS7

Ecco quanto riportato da apple a riguardo:

È ora possibile visualizzare e gestire i migliori 100 punteggi e nomi utente per tutte le classifiche del Game Center riferite ai vostri giochi. Proteggi i tuoi giocatori legittimi accedendo ad iTunes Connect per cancellare punteggi falsi o blocchi di giocatori  che pubblicano punteggi falsi. È inoltre possibile, allo stesso tempo, ripristinare i punteggi ed i giocatori .

Nell’ultimo periodo molti grossi giochi presenti in App Store hanno visto intasarsi le loro classifiche di punteggi falsati che vengono inseriti dagli utenti mediante procedure non corrette, un fenomeno che scoraggiava i giocatori “onesti” nel proseguire in tale gioco e che danneggiava anche gli sviluppatori che vedevano venir meno l’appeal del gioco e la voglia degli utenti di fare classifica. Con questa nuova funzione, Apple ha dato agli sviluppatori maggior peso nel monitoraggio dei propri giochi, cercando così di diminuire il fenomeno di alterazione artificiosa dei punteggi delle classifiche del Game Center.

Gli sviluppatori ora possono visualizzare le prime 100 posizioni delle diverse classifiche relative ai loro prodotti, cancellare e ripristinare le  liste, bloccare i giocatori, pubblicare i punteggi di una classifica, e ripristinare i giocatori bloccati con i loro più recenti punteggi prima di bloccarli. I punteggi sono mantenuti per la revisione solo per 30 giorni, il che significa che potranno essere eliminati sono i punteggi inseriti in tale finestra di tempo. Allo stesso modo, i punteggi rimossi e gli utenti bloccati possono essere ripristinati solo all’interno della stessa finestra.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni