mercoledì, 3 luglio 2019

Arrivano gli Instant Games su Messenger di Facebook

Facebook ha lanciato nel corso delle ultime ore gli Instant Games su Messenger, il suo noto servizio di messaggistica.  Si tratta di giochi che potranno essere giocati direttamente all’interno dell’applicazione sia su iOS che su Android.

Instant Games su Messenger

Gli Instant Games su Messenger sono veloci da caricare, visto che vengono riprodotti attraverso la tecnologia HTML5, senza effettuare il download completo del titolo. I giocatori potranno confrontare i loro punteggi in vere e proprie classifiche, in cui potrete controllare il vostro punteggio con quello dei vostri amici e conoscenti.

I primi titoli di questi Instant Games su Messenger risultano essere Galaga, Pac-Man, Space Invaders, e Words With Friends Frenzy, tutti titoli che sono giocabili gratuitamente e sono liberi da qualsiasi tipologia di pagamenti, anche in app purchase. Al momento gli sviluppatori possono accedere alla realizzazione di questi Instant Games attraverso una versione beta chiusa. I giochi sono accessibili in 30 paesi, tra cui  Canada, Russia, Stati Uniti, Germania, Taiwan e Hong Kong. Al momento la grande assente è la Cina, dove l’utilizzo di Facebook è vietato.

Instant Games us Messenger

Gli Instant Games sono in fase di rollout nei vari paesi nel corso delle prossime ore, quindi se ancora non li vedete apparire all’interno di Messenger non preoccupatevi, i giochi arriveranno entro poche ore anche sul vostro device. Per maggiori informazioni su questi nuovi giochi, potete collegarvi direttamente alla pagina ufficiale dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni