giovedì, 4 luglio 2019

In America ora sono disponibili anche gli iPhone 4S unlocked

Il primo annuncio ufficiale dava la disponibilità sul territorio americano degli iPhone unlocked per il prossimo mese di novembre, ma stando alla ultime notizie sembra che anche se non si potrebbe degli iPhone “fuori contratto” dell’operatore AT & T sarebbero infatti telefoni sbloccati, e possono essere utilizzati con altri vettori.

iPhone 4S immagine
La notizia è stata riportata in un articolo recentemente pubblicato da 9to5Mac, ed è stata discussa anche nel forum di MacRumors. A quanto pare, i clienti che hanno acquistato un iPhone “fuori contratto” hanno notato il messaggio sottostante in iTunes, che recita:. “Complimenti, il vostro iPhone è stato sbloccato”.
John Gruber ha anche notato (via Twitter) che gli iPhone 4S  di Sprint sembrano essere anche loro sbloccati. Egli ha scritto:Se hai una SIM pop canadese in un iPhone 4S Sprint, funziona da solo. Non risulta essere bloccato. Tuttavia, Sprint ha recentemente fatto notare che eseguirà il blocco dei cellulari iPhone 4S nel prossimo futuro tramite un aggiornamento software.

Attivazione iphone americaniI prezzi per AT & T “contratto off”per l’iPhone 4S sono di $ 649, $ 749 e $ 849, per i modelli da 16, 3 e 64 gigabyte.
Attendiamo quindi nuove indicazioni ma sembra che sia stato abbattuto anche l’ultimo vincolo riguardante gli iPhone sul territorio americano, difatti sono sempre stati venduti in maniera simlocked ed abbinati attraverso abbonamento ad uno specifico operatore telefonico, l’avvento di Verizo e Sprint che ha spezzato il monopolio di AT&T probabilmente ha portato Apple e gli operatori ha considerare la possibilità di rilasciare degli iPhone liberi da vincoli ed utilizzabili con tutte le SIM di qualsiasi operatore.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni