mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone economico: guscio di plastica ed uscita nel 2013

Dopo i rumors delle scorse settimane relative alla possiblità del rilascio, da parte di Apple, di un iPhone economico, e le successive smentite dell’azienda stessa, arrivano nuove indicazioni su questo prodotto che potrebbe fare la sua comparsa in questo 2013. Le indicazioni di oggi, provenienti dalla catena di produzione cinese di Apple, forniscono indicazioni sui possibili materiali utilizzati per tale modello di smartphone Apple.

iPhone-3GS-plastica

Precisamente i rumors indicano la possibilità di utilizzo di materiale plastico, al posto del vetro ed alluminio utilizzato sui modelli attualmente in distribuzione.

Queste fonti indicano altresì che l’iPhone economico, in alternativa, potrebbe offrire un telaio misto di plastica e metallo, che ricorda quello dei modelli iPhone 3G e 3GS, con le parti metalliche poste internamente e che possono essere viste anche dall’esterno grazie all’adozione di uno speciale design.

La pubblicazione riporta anche che i componenti per l’iPhone a basso costo stanno effettuando i passaggi per la convalida degli stessi ed il prodotto finale potrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2013.

Apple potrebbe quindi adottare la plastica per il telaio al posto del vetro rinforzato o metallo unibody come nei modelli di iPhone standard, questo per risparmiare sui costi.Le fonti sostengono inoltre che il fornitore del telaio potrebbe essere  localizzato negli Stati Uniti, dove Apple produce già parti per il proprio smartphone, tra cui il vetro e chip del processore.

Tornano quindi dopo le relazioni del Wall Street Journal e di Bloomberg a riaccendersi i rumors relativi alla possibile introduzione di un iPhone economico già da questo 2013.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni