venerdì, 5 luglio 2019

Samsung al lavoro su un display sensibile alla pressione per il Galaxy S7

Il Wall Street Journal afferma che la società coreana Samsung sta lavorando per introdurre sul prossimo smartphone top di gamma Galaxy S7 un nuovo display sensibile alla pressione, funzione simile a quella introdotta da Apple sull’iPhone 6S.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

La nota della conosciuta testata giornalistica indica che oltre a questa grossa novità, il Galaxy S7 avrò inoltre una porta USB di ricarica veloce di tipo C, così come uno scanner della retina. Al momento non ci sono ulteriori dettagli su come lo schermo sensibile alla pressione andrà a funzionare, e siccome mancano ancora diversi mesi alla distribuzione di questo device, le sua specifiche tecniche potrebbero anche subire ulteriori modifiche. La nuova tecnologia applicata al display permetterebbe di aggiungere delle azioni e scorciatoie di utilizzo del dispositivo, in modo simile a quanto ha portato Apple sul suo ultimo iPhone 6S con la tecnologia 3D Touch.

La porta USB type C dovrebbe poi permettere di effettuare una ricarica veloce completa del dispositivo in soli 30 minuti, mentre per quanto attiene le versioni, Samsung potrebbe emulare quanto avvenuto nel 2015 distribuendo un Galaxy S7 nella sua versione normale e in una seconda versione curva denominata Edge.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni