giovedì, 4 luglio 2019

Apple al lavoro per portare il force touch sulle tastiere

Apple è al lavoro per portare la sua nuova tecnologia Force Touch 3D touch anche su altri dispositivi, e allo studio c’è la possibilità di integrare tale tecnologia nelle tastiere.

tastiera fisica iPad

La possibile scoperta di tale possibile futura integrazione nasce da un brevetto appena pubblicato per una “tastiera da viaggio ultra sottile” tastiera futurista di Apple che permetterebbe diverse funzioni o comandi da assegnare secondo, “diversi livelli di forza in ingresso” che l’utente va a definire quando si preme un tasto. Nel brevetto apple non si sofferma a chiarire quali potrebbero essere le funzionalità di una tastiera simile, ma possiamo immaginare che una pressione maggiore dei tasti possa portare ad inserire opzioni corsivo o grassetto, o forse far apparire le opzioni per il ridimensionamento o la modifica del colore del testo.

Il brevetto risale al 2012, questo può significare che questa nuova tastiera non è ancora matura per il suo debutto ufficiale, sembra difficile pensare che Apple invece abbia accantonato l’idea di portare la sua nuova tecnologia Force Touch, 3D Touch anche su altri dispositivi al di fuori del mondo mobile.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni