venerdì, 5 luglio 2019

iPad più spesso e con schermo migliorato a marzo e un iPhone in alluminio con display da 4″ in estate?

Una fonte molto attendibile vicina al sito iLounge rivela degli interessanti rumors su quelli che dovrebbero essere i nuovi dispositivi di prossima uscita da parte di Apple, le novità dovrebbero riguardare l’iPad, iPhone e MacBook Pro che dovrebbero rinnovarsi nei prossimi mesi del nuovo anno 2012.

Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa trattano le indicsreazioni.

Partiamo con quella che dovrebbe essere la nuova generazione del tablet Apple, l’ipad 3, secondo le indicazioni emerse tale nuovo modello dovrebbe avere uno spessore di 0,7 mm, leggermente superiore a quello attuale ma che permetterebbe di ospitare il sistema a doppia barra di luce necessaria per l’alta risoluzione del display adottato. La risoluzione dello schermo sarà sicuramente aumentata e dovrebbe essere implementata anche qui la tecnologia Retina già installata su iPhone 4 lo scorso 2010. Il lancio è previsto per il mese di marzo, e secondo la nostra fonte potrebbe essere già presentato pubblicamente già in gennaio.

Passiamo ora alle indicazioni per la prossima generazione di iPhone, ovviamente non sarà simile alla versione a forma di lacrima che è stato ampiamente mostrata in molti concept visti negli ultimi mesi. Viene riferito che il dispositivo avrà un display da 4 pollici e sarà 8 millimetri più lungo dell’attuale iPhone 4S, con un involucro in metallo, probabilmente in alluminio. La tempistica di progettazione sembra in linea per prevedere una commercializzazione nell’estate del 2012. Dai primi prototipi sembra che vi siano dei problemi sulla durata della batteria e che pertanto lo si stia costruendo LTE-ready pensando proprio a questo problema.

Non dovrebbero esserci sororese per quanto attiene la nuova generazione di MacBook Pro che avrà un nuovo design più sottile in stile Air.

[Via iLounge]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni